Volontariato

Ex-Allievi Don Michele Rossa

• Via Meucci, 2 (AFP Dronero) 12025 Dronero (Cuneo)

Nell'agosto del 2009, e stata costituita l'Associazione Don Michele Rossa ONLUS, denominata in breve Scuola Don Rossa - Onlus. I soci fondatori sono enti (fra cui il Comune) e persone che hanno conosciuto Don Rossa e il suo Centro - AFP e hanno partecipato attivamente alla sua storia. Don Rossa, Il Don Bosco della Valle Maira, e il principio ispiratore. Chi lavora con le mani e un manovale, chi lavora con le mani e il cervello e un operaio, chi lavora con le mani, il cervello e il cuore e un Artista: questo e in sintesi il messaggio che Don Rossa ha lanciato ai suoi ragazzi di ieri e che continua a lanciare a quelli di oggi. Il cuore, l'amore, la passione caratterizzano l'opera dell'Uomo, elevandolo a creatura divina. Consapevoli di questo messaggio, nessun ragazzo rimane solo e puòo ricevere attraverso l'Associazione un aiuto concreto. Che cosa facciamo? Aiutiamo giovani in stato di disagio socioeconomico a studiare e li accompagniamo fino all'inserimento lavorativo. E' possibile preiscriversi attraverso la compilazione del modulo reperibile sul sito www.donrossa.it.

Informazioni Utili