Sportive

Pallonistica Monastero di Dronero A.S.D.

• Via Monastero, 25

Dopo vari anni di attività a livello amatoriale nella forma del gioco alla pantalera, grazie all'interessamento ed al sostegno di due appassionati come Massimino Borgogno e Dario Ramonda si costituì nel 2005 l'Associazione al fine di rivalutare e conservare il gioco della pallapugno da secoli praticato anche nel Cuneese. L'Associazione opera prevalentemente nel settore giovanile per offrire una opportunità sportiva seria ed onesta ai ragazzi occupandoli nel tempo libero e permettendo loro di incontrare coetanei di paesi più lontani uniti nella comune passione del gioco. Si gioca nello sferisterio sito sul terreno parrocchiale della frazione Monastero; il campo nel corso degli anni ha visto miglioramenti successivi tanto da essere oggi omologato fino alla categoria C1. Nella stagione agonistica 2019 l'Associazione partecipa al Campionato Italiano con 4 squadre nelle categorie C1, Esordienti e 2 formazioni Promozionali. Titoli conquistati: 2001 - Primo classificato nel VI Torneo area Cuneese alla pantalera 2005 - Primo classificato nel XX Torneo dei paesi alla pantalera 2007 - Primo classificato nel Campionato Italiano categoria esordienti 2007 - Primo classificato nella Coppa Italia categoria esordienti 2010 - Primo classificato nel Campionato Italiano categoria juniores 2010 - Primo classificato nella Coppa Italia categoria juniores – 2018 Primo classificato nella Coppa Italia categoria C2. E con orgoglio ricordiamo che alcuni ragazzi che hanno giocato nelle formazioni giovanili della nostra Associazione ora militano in squadre che partecipano ai Campionati Italiani di serie A (Davide Arnaudo) e B (Enrico Panero e Andrea Giraudo).

Informazioni Utili
  • Telefono: 339-5811280